PC GAME ITA - PS3 - XBOX 360 Call of Duty: Modern Warfare 3 - 2011 Trailer ITA su Megaupload TorrentNuovo Call Of Duty!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enjen97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torrent Call of Duty: Modern Warfare 3PC GAME ITA 2011 - Call of Duty: Modern Warfare 3 Per PS3 MEGAUPLOAD - SCARICARE GRATIS Call of Duty: Modern Warfare 3 - MEGAUPLOAD XBOX 360 Call of Duty: Modern Warfare 3 - LINK DOWNLOAD DIRETTO Call of Duty: Modern Warfare 3 2011 PC GAME ITA - Call of Duty: Modern Warfare 3 GIOCO CRACKATO - CRACK Call of Duty: Modern Warfare 3 - CHEAT Call of Duty: Modern Warfare 3 - KEYGEN Call of Duty: Modern Warfare 3 - SERIAL NUMBER Call of Duty: Modern Warfare 3 - CODICE SERIALE PER Call of Duty: Modern Warfare 3 PC GAME ITA PS3 XBOX WII

    MODERN WARFARE 3

    CRITICHE SULLA TROPPA VIOLENZA



    Il confine tra valore artistico e commerciale diventa sempre più labile man mano che i media si intrecciano, avanzano a braccetto e tentano, forse erroneamente, di imitarsi l’un l’altro. Vi ricordate dell’ormai celeberrima e stra-citata “scena dell’aeroporto” di Modern Warfare 2? Avete dato un’occhiata (in basso) all’ultimo trailer di Modern Warfare 3, dove una bomba fa strage di civili in un’affollata Londra? Allora saprete di cosa sto parlando.

    Mentre Infinity Ward e Sledgehammer Games si affannano a ricordarci che non sono a caccia di pubblicità gratuita, mi tornano alla mente quelle scene di Makarov e i suoi uomini che fanno strage di russi. E, paradossalmente, arrivo a pensare che smitragliare sulla folla non fosse il fondo, parlando da un punto di vista “etico”: la sequenza allo scalo di Mosca aveva infatti una valenza ludica, ti consentiva di giocare in un contesto discutibile ma lasciava libertà di scelta a chi volesse o meno ammazzare gente indifesa.

    Stavolta, o, per meglio dire, quest’anno, il discorso è diverso: la cut-scene che potete vedere a fondo post, e che è stata inserita all’interno di Call of Duty: Modern Warfare 3, non permetterà alcuna interazione tra il titolo e il giocatore. Te ne stai lì, magari stravaccato sul divano, e ti guardi una bambina che muore, dilaniata dall’esplosione di una bomba (hanno avuto il buon senso di non mostrarne il cadavere, almeno). Non voglio entrare troppo nel merito, perché sono l’ultimo dei moralisti e capisco che filmati del genere producono “aspettativa”, ma non era forse il caso di risparmiarselo? Di lasciar stare una simile suppellettile e sostituirla con un’altra clip dal contenuto equivalente – perlomeno non gratuito? In un momento di particolare accanimento contro i videogiochi, la mia risposta è sì, si poteva, si doveva farlo: per evitare cattiva pubblicità al settore (ripeto, ad Activision farà comunque, giustamente, piacere che se ne discuta) e diventare ogni volta quelli che cercano di farsi notare non per i contenuti quanto per la forma.

    Per quanto mi riguarda, ho pensato che alternare la bambina alla bomba fosse una parafrasi del rapporto tra pace e guerra. Ma poi mi è stato fatto notare che i toni sensazionalistici di cui sopra vengono ciclicamente riproposti, e che quindi una certa malizia possa nascondersi dietro tali episodi. Insomma, che lo facciano intenzionalmente.

    Anche perché, quando leggi le dichiarazioni di Bret Robbins, il responsabile creativo di Sledgehammer Games, qualche domanda te la poni:

    “C’è bisogno che sia qualcosa di autentico, che davvero faccia fare un passo in avanti alla trama”, è stato il suo commento a proposito del tema ‘controversie’. “Abbiamo qualche momento piuttosto scioccante nel gioco. Ma, come ho detto in precedenza, non è una questione di cercare di essere gratuiti in materia, scioccare per il gusto di farlo. Cerchi sempre di vedere se puoi alzare il limite del medium e dello storytelling”.

    E sul caso dell’aeroporto russo in Modern Warfare 2:

    “Volevamo mostrare l’effetto della guerra. Cosa succederebbe se una moderna città americana venisse attaccata? Come sarebbe, cosa vedremmo? Se stessimo passeggiando in strada, cosa succederebbe? I civili sono una parte del tutto, sfortunatamente persone innocenti fanno parte di tutto questo”.

    Se vi siete fatti un’idea sulla discussione, e volete farne assolutamente parte, vi invito a lasciare un commento qui sotto. Nel frattempo, vi basti sapere che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà nei negozi italiani da domani, martedì 8 novembre.

    SCREENSHOOTS

    call-of-duty-modern-warfare-3-paris-e1320664527923

    call_of_duty_4_modern_warfare_pi-3

    CallofDutyModernWarfare3-74697
     
    Top
    .
  2. theswordmaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso dire la mia (premetto che nn ho visto la scena che citi in MW3, ma ho visto quella dell'aeroporto in MW2) la guerra non è MAI bella e forse in troppi giochi questa base manca, pensi solo ad andare avanti al prossimo checkpoint e non c'è null'altro nel gioco che ti faccia pensare: "cavolo però è davvero questo che succede?" e su cui riflettere.
    Almeno questo è quello che ho fatto io dopo la scena dell'aeroporto in MW2, è una scena molto forte, ma "ci stava". Insomma, i terroristi non è che sparano solo su esercito/polizia o quant'altro, non sono "sportivi"...
    se si deve fare un gioco che mostra la guerra per quello che è (e in questo gioco si parla addirittura di una terza guerra mondiale) penso che scene forti come queste siano uno specchio di quello che può accadere (e accade) nella guerra vera.
    quindi: i terroristi sparano sulla folla di civili... le bombe nei conflitti urbani, purtroppo colpiscono innocenti di ogni età...
    voglio precisare che non sono un sadico, tant'è che la scena di MW2 gia citata, mi ha lasciato una strana "sensazione", di solito mi immedesimo mentre gioco ed effettivamente, come dire, mi ha fatto "male" sparare sui civili...
    ovviamente il confine tra: "mostro i veri effetti della guerra" e tra: "facciamo scene crude a go go per shockkare il pubblico", sia molto lieve.
    ad esempio:
    quando parli della bambina che rimane coinvolta nell'esplosione e della quale fortunatamente il cadavere non si vede.
    ecco questo è proprio il confine: ok mi hai fatto vedere la bambina coinvolta quindi il messaggio è già recepito, non c'è bisogno di calcare ulteriormente la mano mostrandomi quello che ne rimane... quello sarebbe stato "gratuito" perchè ai fini del messaggio risulta ridondante ed eccessivo.

    parlando poi dell'accanimento sui videogiochi, francamente trovo che siano tutte stronzate (scusate il termine), insomma dai.. i videogiochi sono un hobby diffusissimo tra i giovani e meno giovani, purtroppo capita che c'è quello squilibrato mentale che vede le cose in maniera distorta. e danno la colpa ai giochi non al fatto che è squilibrato.
    oltretutto, domanda alla Rispoli: "i giochi violenti fomentalo la violenza", o non sarà che "le persone violente, prediligono giochi violenti"?

    allora io posso citare quel triste evento della 15enne che si è impiccata perchè voleva "raggiungere" il suo Edward (il protagonista della serie twilight (bleah che schifo N.d me medesimo)..
    di chi è la colpa allora? del libro? del film? allora anche leggere libri e vedere film d'amore (lascio i commenti sul film in altra sede che è meglio) non è cosi "sano"...

    ogni cosa a questo mondo se travisata, porta a brutte conseguenze... la ragazzina di 15 anni suicidata o la strage ad Oslo... certo hanno un peso differente ma sono entrambi accadimenti tristi.

    penso di aver detto la mia e oltre :) spero di ricevere qualche risposta in merito per un sano scambio di opinioni :)
     
    Top
    .
  3. enjen97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono perfettamente daccordo con te! Cavolo non la sapevo la cosa della ragazzina che si è suicidata per Twilight o.O
     
    Top
    .
  4. theswordmaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao! si si, ormai è una notizia di mesi fa... l'idiozia di alcuni ragazzi di oggi mi mette paura...
     
    Top
    .
  5. enjen97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia!
     
    Top
    .
  6. gtrewrfe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :alienff: uaooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
5 replies since 7/11/2011, 16:22   4883 views
  Share  
.